Palestra Athlon - Saronno - Staff


Beatrice Salvioni

Istruttore di Sala - Dott. in Scienze Motorie

Formazione

Laureata in “Scienze Motorie e dello Sport” nel 2018 con specializzazione magistrale conseguita nel 2021 in “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate” presso l’Università Cattolica di Milano.

Esperienze lavorative

Collabora con la palestra Athlon come personal fitness trainer da novembre 2021. Sempre dal 2021 collabora con il centro posturale Tarocco-Manta e conduce sedute personalizzate di rieducazione motoria e posturale, attività fisica adattata al pavimento pelvico e massoterapia.

Per quanto riguarda l’ambito sportivo dal 2018-2021 è stata istruttrice di 1° livello di Atletica Leggera delle categorie ragazzi/e, cadetti/e e allievi/e presso ASD Libertas Uboldo e nella stagione 2019-2020 si è occupata di motricità, corporeità, preparazione fisico-atletica nelle cat. Under10 e Under12 miste di calcio a 7.

Sul versante scolastico tra il 2016 e il 2020 è stata insegnante di Dodgeball (affiliata alla ASD Sporting Club Milano) e di Softball (in rappresentanza di A.B. Caronno Softball) presso alcune scuole primarie di primo grado di Milano durante attività extrascolastiche ludico-motorie.

 

Brevetti e aggiornamento

2022 Certificazione Personal Fitness Trainer Intermediate Level (CFT2) presso ISSA Europe (in corso)

2021 Corso di qualifica professionale MCB presso Kern School S.r.l.

2021 Master in Posturologia Clinica presso Edi.Ermes S.r.l.

2020-2021 Livelli Base Metodo Raggi con Pancafit presso Postural Service S.r.l.

2020 3° classificata "Premio Tesi e Ricerche" concorso nazionale indetto da ISSA Europe con l’elaborato “Ruolo dell’esercizio fisico nell’osteoporosi”

2020 Corso "Rieducazione del pavimento pelvico nelle disfunzioni pelvi-perineali" presso Back School

2019-2020 Corso “1° e 2° livello di Back School, Neck School, Bone School” presso Back School Programma Toso

2019 Partecipazione al corso "Healthy Aging" presso HU University of Applied Sciences Utrecht

2019 Corso BLS-D, Operatore laico presso IRC

Hobby e passioni

La mia passione più importante è il movimento di cui mi sono innamorata fin da piccola tantochè già alle elementari parlavo di voler lavorare in questo settore da grande.

Un altro mio grande amore è il Softball e lo sport in generale: sono atleta agonista e milito nella società A.B. Caronno Softball fin dal lontano 2004, attualmente competiamo nella massima serie italiana di Softball, l’A1, che mi sono guadagnata da titolare con la mia squadra nella promozione del 2013. Inoltre ho vinto alcune medaglie d’argento negli scudetti nazionali delle giovanili e ho vestito la maglia azzurra nelle categorie under16 e under19 conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo agli Europei; infine ho partecipato 4 volte al torneo internazionale di Softball "Little League World Series" negli Stati Uniti d'America (2008-2013), ottenendo anche una prestigiosissima medaglia d'argento  nel 2013, che ha rappresentato un pesante record storico per il softball italiano. A livello personale sono stata premiata come migliore seconda base (nel gergo tecnico guanto d’oro) dell’Italian Softball League 2016.

Altri miei grandi interessi sono la musica in particolare il rap (Eminem è il mio idolo), amo andare ai concerti, comprare dischi, vinili e merchandising annessi, sono una tifosa sfegatata della Juventus e una fanatica di Aldo Giovanni & Giacomo, colleziono sottobicchieri, bicchieri di birra/cocktail, snapback e mi piace visitare città e luoghi naturali, andando alla scoperta di nuovi posti e avventure.