Domande e risposte


Palestra Athlon - pubblicato : 07-02-2024 09:58:34

È POSSIBILE FARE UNA LEZIONE DI PROVA?

Per tutti i nostri corsi fitness e arti marziali è possibile fare fino a 2 lezioni di prova gratuite previa prenotazione telefonica. È consigliato presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della lezione. Non è possibile fare una lezione di prova in sala attrezzi.

COSA DEVO PORTARE LA PRIMA VOLTA IN PALESTRA PER IL MIO ALLENAMENTO?

Per accedere in palestra sono necessarie un paio di scarpe pulite e utilizzate solo in palestra, vanno necessariamente cambiate all’interno degli spogliatoi, inoltre serve un asciugamano da utilizzare sulle panche e tappetini, consigliamo inoltre di portare con se una bottiglia d'acqua.

DEVO PRENOTARE I CORSI CHE FREQUENTO?

Si, i corsi vanno prenotati tramite la nostra app o contattandoci telefonicamente. I nostri corsi sono a numero chiuso e tramite il sistema di prenotazione è possibile vedere in tempo reale i posti disponibili. è possibile anche cancellarsi in caso di mancata partecipazione. La prenotazione ci aiuta anche in caso di annullamento del corso, avvisando tempestivamente i partecipanti iscritti.

A CHE ETÀ SI PUÒ ACCEDERE IN PALESTRA?

Per accedere in palestra e svolgere attività in sala attrezzi l’età minima è 15 anni compiuti, per età inferiori è possibile accedere in caso di prescrizione medica (es. riabilitazione da intervento o  post infortunio) o integrazione di una attività fisica agonistica. Per frequentare i nostri corsi fitness invece l’età minima è 14 anni.

Per tutte le attività di arti marziali si fa riferimento ai rispettivi corsi suddivisi per età, i corsi per adulti posso essere frequentati anche dai ragazzi con età minima di 14 anni previo colloquio con i maestri e insegnanti.

POSSO PAGARE A RATE IL MIO ABBONAMENTO?

Si, gli abbonamenti semestrali e annuali possono essere pagati in due rate, la metà dell’importo alla sottoscrizione e il saldo dopo 30 giorni.

POSSO CEDERE IL MIO ABBONAMENTO AD UN’ALTRA PERSONA?

Si, I nostri abbonamenti sono cedibili, il cliente a cui viene ceduto l’abbonamento dovrà pagare solamente la quota associativa annuale e la cauzione tessera.

È possibile cedere solo abbonamento simili.

POSSO BLOCCARE IL MIO ABBONAMENTO?

Si, Gli abbonamento fitness sono sospendibili, 15 giorni per un abbonamento trimestrale, 30 giorni per gli abbonamenti semstrali e annuali.

Gli abbonamenti solo corsi e arti marziali non sono sospendibili e le lezioni perse non possono essere recuperate.

È NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO?

SI, è necessario consegnare adeguata certificazione medica attestante la sua idoneità all’esercizio della pratica sportiva non agonistica in copia originale, esercitata nelle forme e modalità previste dalla normativa vigente ed in particolare secondo quanto stabilito dal D.L. 13 settembre 2012 n. 158, convertito dalla L. 8 novembre 2012 n. 189 e dal Decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013 pubblicato in GU n. 169 del 20.07.2013 e sue successive modifiche. per altre informazioni cliccate QUI

NON HO MAI FREQUENTATO UNA PALESTRA, C’È QUALCUNO CHE MI SEGUE?

Tutto il nostro staff è laureato in scienze motorie e specializzato in diversi ambiti; rieducativo, sportivo, posturale ecc… La nostra struttura offre una prima consulenza gratuita, durante la seduta vi verranno mostrati gli esercizi e modulati i carichi di lavoro. Dalla volta successiva potrete allenarvi in autonomia, un istruttore sarà sempre presente per aiutarvi ed eventualmente schiarire ogni vostro dubbio. Il programma di allenamento potrà essere revisionato previo appuntamento sempre gratuitamente.

HO BISOGNO DI ESSERE SEGUITO SEMPRE QUANDO MI ALLENO, AVETE I PERSONAL TRAINER?

Si, i nostri collaboratori sono specializzati in diversi ambiti e sono disponibili a effettuare delle sedute di personal training. La seduta ha la durata di circa 60 minuti ed è personalizzata sulle vostre esigenze e obbiettivi, pertanto si consiglia un minimo di 10 sedute. Il giorno e l’orario vengono concordati insieme, per ulteriori info e prezzi chiedere in segreteria.