ARTI MARZIALI PER BAMBINI E RAGAZZI


Palestra Athlon - pubblicato : 29-08-2023 16:51:13

Riparte anche quest'anno la nuova stagione delle Arti Marziali.

La nostra palestra dal 1988 offre un corso di JUDO per bambini dai 5 anni di età, con la possibilità di proseguire fino all'età adulta praticando questa fantisca disciplina marziale.

Oltre al JUDO proponiamo un corso di AIKIDO sempre rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Entrambe le discipline vengono praticate in modo molto soft nel caso di classi per bambini. Ma soprattutto, sono arti marziali che prevedono una rigorosa disciplina, insegnano l’autocontrollo, il rispetto dell’altro e del maestro, la tecnica e la precisione.

Caldamente consigliate a bambini con scarse capacità di concentrazione o autocontrollo, prevedono che per raggiungere risultati si sviluppi un certo rigore e molta autodisciplina. I bambini che praticano questo tipo di attività sviluppano un forte autocontrollo, in virtù del fatto che non ci si vuole far male e non si vuole farne agli altri. Inoltre, a differenza degli sport, non esiste una competizione vera e propria. Nelle arti marziali non è importante ‘vincere’ quanto evolvere, migliorarsi, raggiungere livelli di tecnica sempre più alti. Ecco che assumono un altro importante risvolto: quello dell’autostima, dell’equilibrio interiore, della sicurezza in sé.

VIENI A PROVARE GRATUITAMENTE, CONTATTACI PER FISSARE IL GIORNO DELLA TUA PROVA!

PER CONOSCERE TUTTI I NOSTRI CORSI DI ARTI MARZIALI CLICCA QUI

Arriva 10 minuti prima dell'inizio della lezione, in segreteria compilerai un modulo per la lezione di prova, conoscerai il maestro e i tuoi compagni.

Cosa devo portare per la prova gratuita?

Porta con te un paio di ciabatte, la lezione si fà a piedi nudi! Un paio di pantaloni comodi, l'imporante è che siano lunghi.

 

designed by master1305 - Freepik.com